SFI negli impianti dentali

Compatibilità e garanzie aggiuntive della nuova protesi Toronto Bridge

protesi toronto bridge

La struttura del nuovo modello di protesi Toronto Bridge è compatibile su tutti gli impianti dedicati alla tecnica all on four presenti sul mercato, previo utilizzo di torrette dedicate.

Le canule, in linguaggio tecnico temporary speed vengono fornite dall’azienda, dedicati alla linea implantare utilizzata.

Cosa cambia con la protesi Toronto bridge con barra preformata SFB

Rispetto alle barrette preformate presenti in commercio, la nuova protesi Toronto Bridge dotata della barra preformata S.F.B. offre garanzie maggiori in riguardo a diversi aspetti:

  • maggiore elasticità essendo vuota all’interno
  • maggiore adesione al PMMA (polimetilmetacrilato)
  • maggiore resistenza alle fratture grazie alle superfici interamente senza spigoli
  • impossibilità del distacco degli acetaboli in caso di carichi eccessivi.

Vantaggi della Smile Fast Bridge

Il modulo di elasticità della S.F.B., la nostra innovativa barretta per Toronto Bridge, è estremamente simile a quello del PMMA rispetto alle barre fuse, o fresate o in fibra di carbonio.

Il vantaggio principale di questa protesi dentale rispetto alla precedente versione è la riduzione dei distacchi dei denti dalla Toronto Bridge.

La particolare conformazione dei temporary con 4 guide rende altresì estremamente raro il dissaldamento degli stessi.

Questa particolare protesi Toronto Bridge, essendo interamente prodotta in laser sintering, presenta una superficie a celle larghe atte ad un’adesione maggiore ai materiali acrilici o compositi di rivestimento.

Essendo già di colore rosa, la Smile Fast Bridge evita al laboratorio l’opacizzazione, strato di composito interposto tra barra e rivestimento atto a mascherare il colore del metallo.

Purtroppo questo strato è spesso responsabile di fratture e distacchi del materiale di rivestimento, ecco perché la SFB non lo utilizza.