Riabilitazioni protesiche dentali economiche a carico immediato con tecnica All-on-4® e All on six.

Eccellenza Estetico-Funzionale degli impianti dentali nella protesi avvitata su 4 / 6 impianti

All-on-4®, All on six: trattasi della riabilitazione protesica più utilizzata in questo ultimo ventennio. Le ragioni sono semplici.

Riabilitazioni protesiche dentali economiche

I costi di riabilitazione protesica sono dimezzati rispetto ad arcate tradizionali su 8 o più impianti dentali.

Predicibilità estetica dentale e funzionale 

L’estetica dentale del sorriso è più facilmente raggiungibile.

Tempistiche molto più rapide

Con la riabilitazione All-on-4® e All on six, l’intervento viene realizzato al mattino, con inserzione della protesi definitiva nel tardo pomeriggio, con protocollo S.A.P.I.O.S.

Le Toronto Bridge vengono prodotte in laboratori specializzati. Gengive e denti sono in P.M.M.A. (resina acrilica). Raramente si utilizzano materiali compositi per i denti artificiali, dati i problemi di scheggiatura o addirittura di frattura degli stessi avuti in passato, causati dall’eccessiva durezza del materiale.

Oggi, grazie alle nuove tecnologie, è possibile riprodurre fedelmente la protesi avvitata il giorno stesso dell’intervento, creando un clone in materiali al top dell’eccellenza per quanto riguarda l’estetica dentale. 

impianto dentale all on 4 - Laboratorio Smile Bergamo

Parliamo di zirconia multistrato (denti singoli) montati su mucose finte realizzate con materiali elastici di ultima generazione.

L’elasticità di una protesi su impianti è fondamentale se riabilita completamente tutta una arcata e di seguito ne scopriremo le ragioni.

La nostra mandibola, in apertura, si espande leggermente rispetto alla posizione di riposo. Se noi la blocchiamo con una protesi rigida, ne impediamo il normale movimento e le forze si scaricheranno soprattutto sugli impianti posteriori, causandone non raramente la perdita precoce.

È in lavorazione uno studio a riguardo, in collaborazione con una importante università italiana, che verrà pubblicato al suo termine.

Anche le ossa della mascella sono mobili, quindi vale lo stesso principio della mandibola.

Per poter coniugare estetica e funzione si ricorre a strutture elastiche con montati sopra a dei monconi le corone in zirconia, tutte singole come fossero denti naturali.

Le zirconie, essendo prive di strutture metalliche al loro interno, simulano la traslucenza dei denti naturali, rendendole indistinguibili dagli stessi.

Fino a qualche anno fa i costi di queste protesi erano irraggiungibili per molti pazienti. Oggi, grazie alle automazioni che la tecnologia ci offre, è possibile ridurre notevolmente i costi e rendere accessibile la riabilitazione d’eccellenza ad un maggior numero di persone.

Per coloro che desiderassero una protesi di questa categoria, trascorsi i 3 mesi dal posizionamento degli impianti e avvenuta quindi l’integrazione degli stessi, il clinico “svita” la Toronto Bridge, la manda al laboratorio dove viene scansionata da uno scanner 3D nell’arco di mezz’ora di tempo.

Tutto ciò avviene dopo che la protesi iniziale ha avuto il suo rodaggio estetico e funzionale, bilanciata la masticazione e dopo i ritocchi del protesista, quando quindi il paziente è pienamente soddisfatto della protesi che ha in bocca. 

La protesi nuova dovrà solo essere avvitata in bocca senza ulteriori modifiche.

Una volta scansionata, la protesi viene replicata con i migliori materiali che ci sono offerti oggi, che garantiscono una durata nel tempo e sono garantiti per la durata degli impianti.

impianto dentale estetica del sorriso - Laboratorio Smile Bergamo

In questo modo, l’eccellenza viene resa disponibile a molte più persone, con la sicurezza di ottenere il sorriso di un tempo, o addirittura migliore.

 

 

Leave a reply